Deluge, l’erede di Azureus

Si tratta infatti di un client nuovo, il progetto è appena nato, sviluppato in perfetta integrazione con l’ambiente Gnome. Quali sono i suoi punti a favore? Dire stabilità forse è ancora presto (anche se a me finora ha dato problemi zero), ma in quanto a rapporto leggerezza/completezza è fra i migliori tra i quali mi sono imbattuto.

Deluge Torrent

Originale bella e pulita…. la goccia azzurra mi piace proprio!

 

Dopo i recenti cambi di rotta di Azureus e uTorrent, ho deciso di cercare un’alternativa per l’utilizzo del protocollo torrent. Non che usassi uTorrent tramite Wine (perchè si potrebbe benissimo), visto che è sempre meglio utilizzare del software che nasce e viene sviluppato apposta per la piattaforma su cui lavoro, ma per avvisare anche i fan di win che forse bisogna preferire l’opensource.

Poco mi fa mi sono accorto di una nuova release pronta ad essere rilasciata, ma che per ora è ancora in fase beta.

Nella pagina dei download dal sito ufficiale sono stati inseriti codice sorgente, pacchetti e tutto quanto il necessario della versione 0.5.4.1.95, sia per Feisty che per Gutsy. Vi avviso si tratta ancora di una versione in Release Candidate, almeno secondo quanto scritto sul forum e per questo vi sconsiglio di installarla almeno fino all’annuncio ufficiale fra le news del sito. Ma sapete benissimo com’è… fa sempre piacere avere una versione nuova dei propri software preferiti, e provarla di certo non impallerà la nostra macchina. Ricordate…non siamo su win!

3 Risposte to “Deluge, l’erede di Azureus”

  1. Eccolo, Deluge 0.5.5 « Lord_neo Says:

    […] 2007 Deluge , Progetti Interessanti , Peer To Peer , Linux , BitTorrent , Ubuntu Ve ne avevo parlato qualche giorno fa che c’erano novità in casa Deluge. La beta che vi avevo segnalato, è stata completata e rilasciata. Alla pagina dei […]

  2. Magallo Says:

    “….e provarla di certo non impallerà la nostra macchina. Ricordate…non siamo su win!”

    Mah, da ex utente Windows e neo utente Linux devo dire che e’ esattamente il contrario con mio sommo dispiacere. Dopo che avevo letto e sentito delle miracolose doti di efficienza e stabilita’ di Linux devo ammettere di esserci rimasto veramente male nel constatare l’esatto contrario.


Lascia un commento