Azureus 3 Vuze, ora anche per Linux

Da diversi giorni ho installato la versione Vuze di Azureus, peraltro mai usandola visto che ho il mio bel Deluge, per testare l’impatto sulla mia macchina delle nuove feature che stanno implementando.

Azureus Vuze 3

Il portale è tanto accattivante…quanto pesante!

Non c’è che dire. Esteticamente è stupendo, e magari qualcosa di buono e interessante nei vari contenuti HD uno può trovare, soprattutto se gode di una buona banda da far camminare. Ma la pesantezza non è proprio del tutto superata: impiega all’incirca una trentina di secondi per avviarsi, e quando gira non è il massimo della fluidità. Tutto questo non toglie il dogma Azureus = Client più completo, ma veramente utilizziamo tutte le feature che questo client ci offre? …

Se qualcuno di voi come me ha interesse a provarlo (probabilmente mi riscaricherò la versione 2.5.0.4, l’ultima stabile prima dell’inserimento del portale HD) il procedimento è analogo a quello detto in uno dei miei primi post, basta scaricare la versione 3 dalla pagina di download di Azureus.

Ah ricordate di installare l’ultima Java (è sufficiente la JRE, ovvero runtime environment), perchè le nuove interfaccie sembra lavorino meglio con la versione 1.6.

9 Risposte to “Azureus 3 Vuze, ora anche per Linux”

  1. homer87 Says:

    Bel blog 😉

  2. Lord_neo Says:

    Ciao homer… l’input me l’hai dato tu 😉

    A proposito il tuo che fine ha fatto??

  3. homer87 Says:

    E’ rimasto abbandonato… Chissà quando lo riprenderò (forse mai -_- )…

  4. Fox Says:

    Ma è possibile mantenere la versione vecchia di azureus senza usare quella vuze? ogni volata che apro azureus mi chiede di installare l’aggiornameno di per passare a vuze, ce qualche modo per evitare questo. non mi piace vuze

  5. Lord_neo Says:

    Purtroppo non ho trovato alcuna impostazione che inibisse la richiesta di update.. Mi spiace Fox… O annulli ogni volta il messaggio di update…oppure passi a Deluge 😀

  6. fede Says:

    ma è sicuro qst azureus vuze…???a me nn sembra tanto sicuro..riskio di trovarmi l’elicottero sopra casa???

  7. Lord_neo Says:

    penso che prima di trovarti l’elicottero sopra casa ne debba passare di tempo… in ogni caso puoi sempre provare valide alternartive ad Azureus… 🙂

  8. BananA Says:

    Ciao a tutti,io volevo sapere dal responsabile di questo sito se mi posso fidare ad utilizzare vuze x scaricare file.boh,ho sempre usato emule solo che mi va troppo lento.mi sai dare una risposta??cmq…ottimo il sito!;)

  9. Lord_neo Says:

    si, puoi stare tranquillo BananA… il problema non è tanto il client (più o meno) ma dove attacchi a pigliarsi i bit e cosa contengono questi bit 😉


Lascia un commento